Associazione Anni d'Argento

Associazione Anni d'Argento

Associazione Anni d'Argento


Inaugurato il 19 febbraio 1989 ad opera dell’Amministrazione Comunale di Bassano del Grappa il Centro Socio Ricreativo Culturale anziani, si configura come struttura che accoglie i vari servizi aperti alla popolazione anziana, esplicati attraverso attività socio - assistenziali, ricreativo- culturali.

Come luogo di riferimento e di aggregazione tale struttura è stata inizialmente localizzata presso alcuni vani di “Casa Sterni” in Via Beata Giovanna per spostarsi nell’attuale sede ristrutturata all’interno dell’ex Caserma Cimberle Ferrari.

L’attuale Centro Socio Ricreativo culturale anziani è stato ufficialmente inaugurato il 3 dicembre 1994.

Nel maggio del 1992, si è costituita l’Associazione “Anni d’Argento”, divenuta ben presto punto di forza del volontariato bassanese. La stessa è incaricata dall’Amministrazione comunale a gestire le attività del Centro Anziani mediante convenzione.

Di certo nel corso degli anni le attività hanno trovato applicazione e valenza sempre maggiore grazie alla elegante e confortevole struttura edilizia, priva di barriere architettoniche e dotata di ogni conforto: hall e uffici direzionali, ampio salone multiuso, sala da pranzo e cucina, sala lettura, ambulatorio, saletta relax, lavanderia.

Il Centro rappresenta per gli anziani della Città un luogo d’incontro, di riunione, di vita di relazione, di possibile aggiornamento a carattere culturale.

Ha lo scopo di prevenire l’emarginazione, la solitudine e l’inattività delle persone anziane autosufficienti e parzialmente non autosufficienti, garantendo, il più lungo possibile, la loro permanenza a domicilio.

Collabora in maniera attiva e si integra nelle prestazioni con il servizio di assistenza domiciliare erogato dal Comune di Bassano del Grappa

Il Centro è attivo tutto l’anno dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 18,30 con orario continuato.

Tutta l’attività del Centro si basa sul prezioso aiuto e collaborazione di una squadra di volontari, docenti, collaboratori che a titolo gratuito, in base alla propria competenza, passione e disponibilità mettono a disposizione generosamente il proprio tempo per poter dar vita alle attività ed ai servizi.

 

MODALITÀ DI ACCESSO

Per accedere ai servizi e alle iniziative offerte dal Centro per le relazioni e le famiglie, contatta il numero 334.6059521 o scrivi all'indirizzo e-mail lafamigliaalcentro@comune.bassano.vi.it

SOSTIENICI ORA
2.000 Euro raccolti dalle vostre donazioni
500 Partner e volontari nella nostra associazione

"La famiglia è il luogo in cui ci formiamo come persone. Ogni famiglia è un mattone che costruisce la società"

PAPA FRANCESCO
LA FAMIGLIA AL CENTRO

I nostri partner

Fondazione Cariverona
Cooperativa Sociale Yumè - Sogni Controvento ONLUS
Associazione Anni d'Argento