Silvia Barbieri

Psicologa dello sviluppo e dell’educazione

Silvia Barbieri
Silvia Barbieri

Sono psicologa dello Sviluppo e dell’Educazione e svolgo attività di consulenza e sostegno psicologico rivolte a bambini, ragazzi e genitori, adulti e istituzioni scolastiche.

Laureata magistrale presso l’Università degli Studi di Padova e iscritta all’Albo degli Psicologi del Veneto dal 2021 (mat. 12028), completo e incremento le mie conoscenze attraverso convegni e corsi di formazione nell’ambito dello sviluppo, dell’educazione e della disabilità.

Durante il percorso di formazione universitaria, ho svolto i tirocini accademici e professionalizzanti presso comunità educative per minori, presso il Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione dell’Università di Padova e presso Studio Psicologia Bassano, gruppo di professionisti psicologi attivo nel territorio di Bassano del Grappa e dintorni.

Sono stata operatrice TMA (Trattamento Multisistemico per l’Autismo) ed insegnante di sostegno presso la Scuola Primaria, nonché psicologa di riferimento per le Scuole dell’Infanzia e Primarie dell’Istituto Comprensivo di Gallio. Gestisco inoltre spazi di ascolto e consulenza e progetti di prevenzione ed intervento all’interno delle Scuole dell’Infanzia e Primarie nell’ambito della conoscenza e regolazione delle emozioni, della gestione delle relazioni e del comportamento all’interno della classe, dell’inclusione della disabilità, dell’organizzazione del tempo e del metodo di studio e della gestione consapevole delle relazioni virtuali.

Dal 2021 collaboro in qualità di psicologa con Studio Psicologia Bassano, dove svolgo l’attività di consulenza e sostegno psicologico in libera professione e collaboro con altri professionisti nella realizzazione di progetti formativi e di intervento.

Parallelamente alla formazione e attività professionale di psicologa, frequento il Triennio Accademico in Pianoforte presso il Conservatorio di Musica A. Steffani di Castelfranco Veneto e affianco alla mia attività di psicologa anche progetti di propedeutica e didattica musicale presso Scuole del territorio.

Contatta il professionista

Si informa che la richiesta di contatto del professionista verrà presa in carico dalla segreteria del "Centro per le Relazioni e le Famiglie": si prega di indicare eventualmente i nominativi dei professionisti scelti.

LA FAMIGLIA AL CENTRO

I nostri partner

Fondazione Cariverona
Cooperativa Sociale Yumè - Sogni Controvento ONLUS
Associazione Anni d'Argento