Il 18 ottobre 2018 ha preso avvio il primo percorso di orientamento socio-lavorativo rientrante nella strategia JOY “Job Opportunity for Youth”, che prevede una serie di interventi rivolti ai/alle ragazzi/e e ai giovani tra i 16 (età in cui viene meno l’obbligo scolastico) e i 25 anni che non lavorano e non frequentano percorsi di istruzione e formazione.
Per ogni adolescente o giovane viene definito un percorso personalizzato che prevede l’affiancamento di un educatore esperto in processi di inserimento sociale che accompagna il/la giovane nell’inserimento lavorativo presso un’azienda del territorio con la possibilità, terminato positivamente il tirocinio formativo, di trasformare il tirocinio in un contratto di lavoro. Durante il percorso il/la giovane ha la possibilità di acquisire le conoscenze propedeutiche per approcciarsi adeguatamente al mondo del lavoro come ad esempio: come realizzare una ricerca di lavoro; la predisposizione di un curriculum, elementi per sostenere un colloquio di lavoro.
Per maggiori informazioni contattare:
- Sportello di Segretariato Sociale per la persona e la famiglia al numero telefonico 0424-519121 o all’indirizzo mail segretariatosociale@comune.bassano.vi.it
(orari da lunedì al venerdì 9.00 -12.30, giovedì 16.00-18.00)