BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2024
- Home
- Iniziative
- BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2024
BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2024
Il Comune di Bassano del Grappa seleziona 16 volontari tra i 18 e i 28 anni per 3 progetti. Scadenza domanda : 22 febbraio
È stato pubblicato il nuovo bando per il Servizio Civile Universale del Comune di Bassano Del Grappa, per la selezione di 16 operatori volontari, per 3 progetti finanziati dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (Ministero per lo Sport e i Giovani), che si realizzeranno nel 2024/2025.
È possibile inviare la domanda di partecipazione entro il 22 febbraio 2024 (ore 14.00).
Il sito www.scelgoilserviziocivile.gov.it mette a disposizione degli aspiranti volontari tutte le informazioni e le guide, con un linguaggio semplice e comprensibile, per orientarli alla scelta migliore.
I PROGETTI DEL COMUNE DI BASSANO
? Bassano inclusiva contro la povertà: 8 posti
? InnovAction=Giovani in azione per la città: 4 posti
? Know-How demografico, Informare ed orientare nella transizione digitale: 4 posti
Gli abstract dei progetti sono disponibili attraverso la seguente pagina: www.comune.bassano.vi.it/avvisi/servizio-civile-universale-20242025-il-bando
REQUISITI
Possono candidarsi i giovani con cittadinanza italiana (oppure di uno degli altri stati membri dell’Unione Europea, oppure di un paese extra UE purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia) che abbiano compiuto i 18 anni e non abbiano superato i 28 anni di età (fino a 28 e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda. Per i titoli di studio richiesti si prega di consultare gli abstract dei singoli progetti.
COME CANDIDARSI
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 14.00 di giovedì 22 febbraio 2024, esclusivamente tramite la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone.
Il servizio civile durerà 12 mesi, con orario pari a 25 ore settimanali.
Sarà, inoltre, corrisposto un assegno mensile di 507,30 euro.
La selezione dei candidati sarà effettuata il 22 febbraio alle ore 8:30 presso i Servizi Sociali- Via Jacopo Da Ponte 37, da un'apposita commissione che valuterà gli eventuali titoli ed esperienze curriculari, e sottoporrà i candidati ad un colloquio
Per potersi candidare è necessario presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma online Domande online, al link: https //domandaonline.serviziocivile.it./. Per accedere bisogna essere in possesso dello SPID.
N.B. Ai fini delle selezioni, si consiglia di caricare il proprio curriculum vitae in fase di compilazione della domanda, mentre certificazioni ed attestati possono essere presentati durante i colloqui.