LA SALUTE IN COMUNE

LA SALUTE IN COMUNE

LA SALUTE IN COMUNE

L'importanza della salute e della prevenzione

Anno 2020:

Il progetto "La salute in Comune" ha visto la realizzazione di diversi incontri focalizzati su tematiche inerenti la salute.

Il 19 e il 30 ottobre 2020 si è svolto il primo appuntamento dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Grazie all’intervento della dott.ssa Lunardon Silvia e della dott.ssa Busbani Elisa le partecipanti hanno avuto la possibilità di apprendere come eseguire al meglio la tecnica dell'autopalpazione.

A dicembre 2020 l'Assessorato al Sociale e alla Famiglia in collaborazione con l'associazione oncologica San Bassiano Onlus ha realizzato una serie di filmati dedicati alla sana alimentazione come risorsa per la salute. Una biologa nutrizionista, dott. ssa Faggian e una cooking planner Orsola Carrain, hanno realizzato una serie di piatti parlando di salute e benessere.

Anno 2021

A seguito della prima edizione e del ciclo "La salute in Comune", anche nell'anno 2021 l'Assessorato al Sociale e Famiglia si è impegnato a riproporre una giornata dedicata alla prevenzione, offrendo visite senologiche gratuite a cura del dott. Di Marzio Enrico, primario di chirurigia senologica presso l'Ospedale di Santorso.

     

LA FAMIGLIA AL CENTRO

I nostri partner

Fondazione Cariverona
Cooperativa Sociale Yumè - Sogni Controvento ONLUS
Associazione Anni d'Argento