SERVIZIO CIVILE REGIONALE

SERVIZIO CIVILE REGIONALE

SERVIZIO CIVILE REGIONALE

Bando servizio civile regionale 2022

- IntergenerAzionare insieme: giovani e anziani per costruire una comunità solidale, cerca n. 7 volontari, presso il servizio minori;
per visionare l’abstract del progetto, clicca sul link http://www.bassanogiovane.eu/download/Abstract%20-%20Servizi%20sociali.pdf.

- Antiche e nuove conoscenze. Confronti tra generazioni, cerca n. 2 volontari, presso la biblioteca civica;
per visionare l’abstract del progetto, clicca sul link http://www.bassanogiovane.eu/download/Antiche%20e%20nuove%20conoscenze_abstract%20Biblio.pdf.

- Intergener-Azioni: coinvolgere, condividere, crescere, cerca n. 2 volontari, presso l’ufficio Informagiovani e Città.
per visionare l’abstract del progetto, clicca sul link http://www.bassanogiovane.eu/download/abstract%20Informagiovani.pdf .

La durata del servizio è di 12 mesi, secondo quanto previsto dai singoli progetti.
Ai giovani in Servizio civile viene corrisposta, da Azienda Zero, un’indennità di 14,65 euro al giorno, compresi i giorni festivi e di riposo, a condizione che i giovani prestino servizio 24 ore alla settimana.

La domanda di ammissione al Servizio civile regionale volontario deve essere presentata entro le ore 23:59 del 6 ottobre 2022.

Si può presentare una sola domanda per un solo progetto.
Per scaricare la domanda clicca al seguente link: http://www.bassanogiovane.eu/download/71_DomandaAllegato_B_DDR_71_10-08-2022.pdf

La domanda di ammissione deve essere indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto e deve pervenire, quindi, allo stesso entro il termine stabilito, a mezzo posta raccomandata, pec o a mano:
- inviata via PEC all’indirizzo protocollo.comune.bassanodelgrappa@pecveneto.it
- presentata mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Bassano del Grappa – via Matteotti n. 39 (piano terra) – 36061 Bassano del Grappa (VI) – orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:15;
- inviata per posta al Comune di Bassano del Grappa – via Matteotti n. 39 – 36061 Bassano del Grappa (VI);
- contenere la domanda e la documentazione da allegare: il curriculum vitae e copia del documento d’identità personale in corso di validità.

Requisiti:
Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda1, in possesso dei seguenti requisiti:
- essere cittadini italiani o comunitari, residenti o domiciliati in Veneto;
- essere cittadini non comunitari, regolarmente soggiornanti in Italia e residenti o domiciliati in Veneto;
- non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata;
- essere titolari di un conto corrente oppure di una carta prepagata o di impegnarsi a dotarsene, entro l’avvio del progetto.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Non possono presentare domanda i giovani che:
- già prestano o abbiano prestato servizio civile in qualità di volontari ai sensi della legge regionale n.18 del 2005, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
- abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo.

NB:
La selezione per seguenti progetti:
- IntergenerAzionare insieme: giovani e anziani per costruire una comunità solidale;
- Intergener-Azioni: coinvolgere, condividere, crescere.
Si terrà il giorno martedì 11 ottobre 2022 alle ore 9.00 presso Sala Tolio in via J. da Ponte, 37.

Per visionare il bando del servizio civile regionale clicca il seguente link: http://www.bassanogiovane.eu/download/Dgr_913_22_AllegatoA.pdf

Informazioni:
- per il progetto presso il Servizio Minori 0424/519130 e-mail valeria.cerantola@comune.bassano.vi.it;
- per il progetto presso la Biblioteca Civica 0424/519920 e-mail biblioteca@comune.bassano.vi.it;
- per il progetto presso l’Informagiovani e Città 0424/519165
e-mail politichegiovanili@comune.bassano.vi.it.

LA FAMIGLIA AL CENTRO

I nostri partner

Fondazione Cariverona
Cooperativa Sociale Yumè - Sogni Controvento ONLUS
Associazione Anni d'Argento