Caterina Marin

Ostetrica

Caterina Marin
Caterina  Marin

Sono Caterina Marin, ostetrica dal 1985. Mi sono diplomata alla “Mangiagalli “ di Milano e poi ho lavorato come dipendente all’ULSS di Asiago  e Bassano per qualche anno.

NEL 1996 sono diventata operatrice shiatsu e ho iniziato a prendermi cura particolarmente delle donne di tutte le età, nelle varie fasi della vita.

Nel 1988 e nel 1990 ho avuto i miei figli, vivendo in prima persona le paure, le gioie e le difficoltà della maternità.

Nel 1997 ho iniziato ad interessarmi di riabilitazione del perineo. Ho seguito corsi a Firenze, a Modena presso il MIPA, a Zevio con l’Università di Verona.  Ho iniziato a seguire individualmente le donne con la riabilitazione del pavimento pelvico e a tenere corsi specifici nei corsi di pre e post parto presso il Centro Acqua.

Dal 2002 al 2022 collaboro allo screening regionale del Pap Test prima  all’ ULSS 4 Alto Vicentino e poi con l’ULSS 3 di Bassano in collaborazione con la LILT.

 Nel 2014 divento insegnante accreditata del metodo PIyM (perinè integracion y movimento) presso il MIPA  con l’insegnante Nuria Vives. Questa metodica aiuta ad aumentare la conoscenza e consapevolezza di se stessi ed integra il movimento della muscolatura pelvica in tutti i movimenti corporei.

Sono cofondatrice ed unica conduttrice dei corsi “Perineo e dintorni “presso il Secondo Piano dal 2012 al giugno 2015  dove conduco i corsi con donne di diverse età a Cassola, Vicenza, Padova, Carrè, Creazzo e Quinto Vicentino.

Dal settembre 2015 ho collaborato con varie associazioni sportive: DanzArte a Marostica, Studio Yoga Pilates e La Casa del Tempo a Bassano del Grappa, Airone a Borso del Grappa, conducendo i miei corsi presso le loro sedi. Ho collaborato con associazioni culturali e sociali della zona, con l’Associazione oncologica Mai Soli, proponendo incontri gratuiti alla popolazione sulla salute del perineo.

Da un paio di anni mi occupo anche di riabilitazione pelvica maschile a livello individuale e di gruppo. La metodica è sempre basata sulla conoscenza e consapevolezza della muscolatura pelvica inserita nel movimento globale della persona. Per maggiori informazioni visita il mio sito www.ostetricabassano.it

Contatta il professionista

Si informa che la richiesta di contatto del professionista verrà presa in carico dalla segreteria del "Centro per le Relazioni e le Famiglie": si prega di indicare eventualmente i nominativi dei professionisti scelti.

LA FAMIGLIA AL CENTRO

I nostri partner