Daiana Bonotti

Psicologa

Daiana Bonotti
Daiana Bonotti

Sono la Dott.ssa Daiana Bonotti, una psicologa-psicoterapeuta che ha scelto di svolgere questa professione motivata da una naturale propensione ad ascoltare empaticamente ed aiutare l’altro nello scoprire e valorizzare le risorse interne presenti in ciascuno.

Le mie esperienze professionali, ed al contempo anche quelle formative, hanno avuto come focus primario il settore sociale: particolarmente arricchenti sono state le esperienze presso comunità terapeutiche riabilitative sia maschili, che madre-bambino, presso case circondariali e di reclusione e le collaborazioni avviate in équipe per il sostegno di persone con particolari problematiche legate all’abuso di sostanze e/o gioco d’azzardo.

Da alcuni anni lavoro all’interno di un servizio sociale dove mi occupo di sostegno alla genitorialità e di problematiche relative alla fascia adolescenziale e dei nuclei familiari. Svolgo supervisioni sui casi e lavoro in stretto contatto con educatori ed assistenti sociali.

Come libero professionista mi occupo di accompagnare nei loro percorsi di sostegno adulti, adolescenti, coppie oltre ad organizzare gruppi di sostegno e psicoeducativi su specifiche tematiche. In ambito clinico mi occupo prevalentemente di:

-Problemi relazionali e dell’affettività: percorsi individuali, di coppia e della famiglia

-Disturbi legati ai comportamenti di dipendenza

-Disturbi d’ansia e disturbi dell’umore

-Disturbi post traumatici da stress, ossessioni e compulsioni

-Consulenze su specifiche tematiche riguardante il ruolo genitoriale

Contatta il professionista

LA FAMIGLIA AL CENTRO

I nostri partner

Fondazione Cariverona
Cooperativa Sociale Yumè - Sogni Controvento ONLUS
Associazione Anni d'Argento