Eleonora Frassoni

Psicologa Psicoterapeuta ad orientamento costruttivista ermeneutico

Eleonora Frassoni
Eleonora Frassoni

Dal 2016 mi occupo di persone, di storie, di grovigli di vita.

Quelli che solitamente chiamiamo sintomi o disturbi, come la tristezza, l’ansia, l’attacco di panico, il disturbo alimentare, la rabbia, la confusione di genere, i disturbi sessuali, la dipendenza da sostanze, la frustrazione di una vita che sembra non andare mai nella direzione giusta sono, ai miei occhi, campanelli di un nodo, un groviglio di vita appunto, nel quale l’esperienza personale sta vedendo una battuta d’arresto.

All’interno di un percorso terapeutico a quattro mani è possibile guardare questi nodi, capire come ci si è arrivati e che senso hanno nella storia di vita potendoli pian piano sciogliere e costruire delle alternative per riprendere a tessere l’esperienza.

“Nessuno è vittima della propria biografia” (G.Kelly)

Un percorso terapeutico può essere individuale, di coppia o di sostegno alla genitorialità e si può rivolgere ad adolescenti, giovani adulti, adulti e persone anziane.

Da settembre 2015 faccio parte dell’Associazione Ares aps dove nel ruolo di Responsabile di Area Clinica mi occupo di percorsi individuali per uomini autori di violenza domestica e di genere.

Da luglio 2020 faccio parte del Gruppo Empathie dove mi occupo di percorsi di psicoterapia per persone di diversa età con diagnosi di Asperger.

 

Contatta il professionista

LA FAMIGLIA AL CENTRO

I nostri partner

Fondazione Cariverona
Cooperativa Sociale Yumè - Sogni Controvento ONLUS
Associazione Anni d'Argento