Giordana Bortignon

Psicologa-Psicoterapeuta, Terapeuta EMDR Practitioner, CTU

Giordana Bortignon
Giordana Bortignon

Dopo una formazione psicoterapeutica ad indirizzo sistemico-relazionale, da molti anni nel territorio mi occupo di sostegno psicologico e psicoterapia individuale e di coppia presso due studi a Bassano del Grappa che offrono al loro interno una equipe multidisciplinare.

Nelle scuole, da oltre 10 anni, mi occupo di psicologia scolastica come consulente di “Sportello Spazio Ascolto” rivolto agli alunni, ai genitori e agli insegnanti. Mi occupo come supervisore di seguire i team nella stesura di protocolli didattici operativi. Sono responsabile dei progetti affettivo-sessuale, della formazione all’interno della scuola per docenti e genitori su tematiche riguardanti lo sviluppo psicologico del bambino, l’adolescenza, la genitorialità, l’insegnamento oggi e molto altro.

Come CTU (Consulente Tecnico d’Ufficio) collaboro con alcuni studi legali del territorio offrendo la possibilità di avere una consulenza psicologica e favorire poi una presa in carico terapeutica alle persone che vivono un momento di difficoltà legata al vissuto di situazioni familiari difficili.

Come terapeuta EMDR practitioner mi occupo del trattamento del trauma in tutte le sue forme e del disturbo post traumatico da stress. Grazie all’Associazione EMDR Italia, di cui faccio parte, collaboro a molti progetti di sostegno psicologico e di interventi in emergenza per il nostro territorio e per la regione Veneto. 

Collaboro con una associazione del territorio in un progetto molto importante a sostegno delle donne che sono state vittime di violenza.

Faccio parte del “Centro per le relazioni e le famiglie” fin dal suo nascere, consapevole che un progetto così ambizioso e importante per il nostro tessuto sociale possa dare una risposta ai bisogni dei cittadini di qualità in termini psicologici e che possa aiutare molte famiglie a ritrovare uno spazio di sostegno soprattutto di fronte alle sfide evolutive che stiamo vivendo ai giorni nostri.

 

Contatta il professionista

LA FAMIGLIA AL CENTRO

I nostri partner

Fondazione Cariverona
Cooperativa Sociale Yumè - Sogni Controvento ONLUS
Associazione Anni d'Argento