Giovanna Bonavolontà

Psicologa di Comunità specializzata in Psicoterapia e Psicomotricità

Giovanna Bonavolontà
Giovanna Bonavolontà

Mi chiamo Giovanna Bonavolontà, sono una libera professionista che svolge la propria attività presso il Centro per le Famiglie di Bassano come psicomotricista. Il mio iter formativo è iniziato con il corso di formazione quinquennale in Psicomotricità e Tecniche di Rilassamento presso il Ciserpp di Verona, a cui è seguita la Laurea Magistrale in Psicologia di Comunità conseguita a Padova e la specializzazione presso la Scuola di Psicoterapia GTK Kairos di Mestre (indirizzo gestaltico)

Il mio approccio:

L’approccio gestaltico, basandosi sul modello biopsicosociale, per la valutazione della criticità, tiene conto del soggetto inserito nel proprio. Ciò che viene osservato è il modo in cui il soggetto si mette in relazione con l’esterno e la sua capacità di trarne nutrimento. E’ una terapia che si basa sul qui ed ora e tiene conto delle esperienze del passato come bagaglio che influenza in presente ma non lo determina. Le situazioni critiche e problematiche (anche patologiche), sono intese come adattamenti “creativi” che il soggetto mette in atto per mantenersi un equilibrio. La terapia con bambini è integrata con aspetti metodologici propri del Metodo Soubirain: le sedute si svolgono attraverso il gioco, utilizzo di oggetti mediatori (palloni, cerchi, stoffe) e l’inserimento del rilassamento Psicosomatico Soubirain o Bérgés.

Servizi Offerti:

· Svolgo attività psicomotoria per bambini, individuale e/o in piccoli gruppi per difficoltà relazionali e o comportamentali

· Il primo colloquio, a scopo conoscitivo è gratuito.

 

 

Contatta il professionista

LA FAMIGLIA AL CENTRO

I nostri partner

Fondazione Cariverona
Cooperativa Sociale Yumè - Sogni Controvento ONLUS
Associazione Anni d'Argento