Gloria De Marzi

Psicologa

Gloria De Marzi
Gloria De Marzi

Sono la Dott.ssa Gloria De Marzi, Psicologa e Psicoterapeuta, iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Veneto, sezione A – n.8820

Propongo percorsi di sostegno psicologico e percorsi Psicoterapeutici per adulti e adolescenti.

I miei ambiti di competenza riguardano il sostegno e supporto ai care giver, la mia esperienza lavorativa come coordinatrice della Comunità Alloggio “Villa Chiara”, Cooperativa MeaMosaico&Aias, in cui sono ospitati utenti con disabilità intellettiva grave, Autismo e il ruolo di Psicologa dell'associazione Giovani Diabetici mi ha consentito di approfondire l'impatto emotivo che la disabilità e il presentarsi di patologie può avere su chi è chiamato a prendersi cura dei loro cari. Propongo inoltre percorsi per la gestione dell'ansia, individuali e di gruppo attraverso l'insegnamento del Training Autogeno. Infine, all'interno del percorso psicoterapeutico, e la relazione di fiducia che in esso si instaura, accompagno la persona ad affrontare il difficile percorso che si prospetta quando si devono affrontare traumi relazionali. Il focus è quello di affiancare la persona nel rivivere i propri eventi traumatici e allo stesso tempo tollerare le emozioni e sensazioni negative che ne derivano. L'obiettivo finale è incentrato sullo sviluppare la capacità di integrare le esperienze negative passate e la propria quotidianità all’interno di una narrazione coerente, in cui sviluppare la consapevolezza che ciò che è accaduto rimane un ricordo, così da non generare la riattivazione del trauma.

 

FORMAZIONE:

- Laurea in Psicologia Clinico-Dinamica presso l'Università degli Studi di Padova.

- Specializzazione nell'Area Giuridica Minorile Penale e Civile–Centro Italiano di Psicoterapia per l'Infanzia e l'Adolescenza (Ci.Ps.Ps.i.a._ Bologna).

- Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapie Brevi ad Orientamento Psicodinamico (C.I.S.S.P.A.T. - Padova)

Contatta il professionista

Si informa che la richiesta di contatto del professionista verrà presa in carico dalla segreteria del "Centro per le Relazioni e le Famiglie": si prega di indicare eventualmente i nominativi dei professionisti scelti.

LA FAMIGLIA AL CENTRO

I nostri partner