Gonzato Silvia

Avvocato Civile

Gonzato Silvia
Gonzato Silvia

Esercito la professione di Avvocato da trent’anni, iscritta all’Albo del foro di Vicenza dal 1995, all’Albo speciale degli Avvocati Cassazionisti 2007 e nell’elenco dei difensori per il patrocinio a spese delle Stato in materia civile e di volontaria giurisdizione. Nel 2021 – 2022 ho frequentato il Corso di Alta Formazione in Mediazione Familiare Dialogica organizzato dall’Università degli Studi di Padova e sono Mediatore familiare iscritta ad A.I.M.E.F. dal 14.6.2024 con il n. 2552.

 

Ho sempre prestato assistenza stragiudiziale e giudiziale in materia civile, famiglia e minori, diritti della persona, successioni, locazioni, diritti reali, proprietà, assicurazioni (polizze vita, malattia, infortuni, incendio, fabbricati, responsabilità civile), risarcimento danni da responsabilità extracontrattuale (a titolo esemplificativo medica, scolastica, da diffamazione, infortunistica stradale e sul lavoro), contratti, appalti.

Credo che, soprattutto in materia di famiglia, minori e relazioni personali, il ruolo dell’avvocato volto alla tutela dei diritti della parte assistita debba svolgersi nel rispetto della dignità della persona e con l’obiettivo di favorire, se possibile, la composizione negoziata tra le parti del conflitto per salvaguardare il benessere dei minori e dei loro genitori. Per tale motivo, se la situazione concreta lo permette, propongo al cliente di intraprendere un procedimento di negoziazione assistita tramite avvocati o lo indirizzo alla mediazione civile e familiare, assicurando la mia consulenza legale diretta a trovare l’accordo migliore e duraturo.

L’esperienza maturata mi ha insegnato ad ascoltare e comprendere la situazione personale di chi si trova coinvolto in un conflitto ma anche ad osservare la situazione con l’obiettività e la lucidità necessarie ad orientare la parte assistita verso la soluzione più appropriata al caso concreto.

Contatta il professionista

Si informa che la richiesta di contatto del professionista verrà presa in carico dalla segreteria del "Centro per le Relazioni e le Famiglie": si prega di indicare eventualmente i nominativi dei professionisti scelti.