Maria Grazia Sireci

Psicologa - Psicoterapeuta ad Indirizzo Psicodinamico. 

Maria Grazia Sireci
Maria Grazia Sireci

Sono la Dott.ssa Maria Grazia Sireci, laureata in Psicologia Clinica e di Comunità V.O., specializzata in Psicoterapia Individuale e di Gruppo ad Indirizzo Psicodinamico

Svolgo la mia pratica clinica in contesto privato con adulti, adolescenti e bambini che stanno attraversando momenti critici della loro vita e che esprimono vissuti depressivi, con coloro che esprimono difficoltà a livello evolutivo, oltre che con chi sente di dover elaborare un trauma vissuto o percepito.

Svolgo sedute di psicoterapia e colloqui di sostegno psicologico e, per lavorare sull’equilibrio dell’organismo e della psiche, quando la parola è difficilmente accessibile, introduco nelle mie sedute una mediazione terapeuetica, in funzione dell’età del soggetto. La mediazione può essere data dalle immagini, dalle fiabe e dai racconti, dalle marionette o da altri oggetti. 

Effettuo percorsi di Training Autogeno, un metodo psicoterapico che ha come scopo quello di migliorare l’equilibrio dell’organismo e della psiche, mediante una serie di esercizi che determinano un completo rilassamento.

Un percorso di questo tipo, di soli 8 incontri, individuali o di gruppo, è utile, laddove prima sia stata esclusa qualsiasi causa organica, per:

-prevenire e ridure le patologie psicosomatiche stress correlate, in particolare cefalee, disturbi digestivi, coliti, mal di schiena, etc.;

-per gestire e diminuire l’ansia;

-per gestire i disturbi del sonno;

-per una maggiore consapevolezza delle proprie reazioni corporee;

-per aumentare le capacità di concentrazione e di memoria.         

Contatta il professionista

LA FAMIGLIA AL CENTRO

I nostri partner

Fondazione Cariverona
Cooperativa Sociale Yumè - Sogni Controvento ONLUS
Associazione Anni d'Argento