Michela Ferretto

Psicologa e Psicoterapeuta della Gestalt, Formatrice e Pedagogista.

Michela Ferretto
Michela Ferretto

Sono la Dott.ssa Michela Ferretto, Psicologa e Psicoterapeuta della Gestalt, Formatrice e Pedagogista.

Mi occupo di psicoterapia individuale e per la coppia e di sostegno pedagogico alla genitorialità.
Fin dall’inizio della mia attività professionale ho svolto consulenze pedagogiche e di sostegno psicologico; mi sono occupata di formazione in diversi ambiti  (comunicazione, relazioni interpersonali, relazione di aiuto, coppia e famiglia, genitorialità, affido familiare, volontariato, professioni di cura).

Dalle diverse esperienze lavorative e formative che hanno caratterizzato il mio percorso personale e professionale, ho sviluppato e consolidato abilità nell’ascolto empatico nell’ambito di una relazione d’aiuto e capacità di lavorare in gruppo facilitando l’interazione tra i suoi membri.

Ho iniziato il mio percorso formativo studiando come pedagogista presso la Facoltà di Scienze della Formazione a Padova e nel 2002 mi sono laureata in qualità di “Esperto nei Processi Formativi”.
Nel 2006 ho concluso il Master triennale di Specializzazione in “Counseling Educativo” presso la Scuola Superiore Internazionale di Scienze della Formazione di Mestre.
Ho studiato psicologia presso la Scuola Superiore Internazionale di Scienze della Formazione di Mestre, aggregata all’Università Pontificia Salesiana (U.P.S.) di Roma e nel 2011 mi sono laureata con lode in Psicologia dell’Educazione e Clinica.

Ho conseguito l'abilitazione alla professione di psicologo con Esame di Stato nel 2012.

Dal 2013 sono iscritta all’Albo degli psicologi del Veneto (sez. A n. 8480).

Nel 2018 ho conseguito la Specializzazione in Psicoterapia presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt HCC Kairos ,  sede di Mestre.

Contatta il professionista

Si informa che la richiesta di contatto del professionista verrà presa in carico dalla segreteria del "Centro per le Relazioni e le Famiglie": si prega di indicare eventualmente i nominativi dei professionisti scelti.

LA FAMIGLIA AL CENTRO

I nostri partner

Fondazione Cariverona
Cooperativa Sociale Yumè - Sogni Controvento ONLUS
Associazione Anni d'Argento