Mi sono laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 1999 e, dopo la svolgimento della pratica professionale e il conseguimento dell’abilitazione, ho esercitato con continuità la professione di avvocato. Sono iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Vicenza e svolgo attività di assistenza stragiudiziale e giudiziale in ambito civile, trattando prevalentemente le seguenti materie: diritto famiglia ( separazioni, divorzi, mantenimento ed affidamento figli, decadenza responsabilità genitoriale, azioni avanti il G.T. presso il Tribunale); successioni (divisioni ereditarie, assistenza nelle procedure di eredità beneficiata); diritto dell’infortunistica stradale; risarcimento danni da responsabilità extracontrattuale; contratti ed obbligazioni civili; diritti reali (servitù, tutela possesso, proprietà).
Ho fatto parte del Consiglio Direttivo del Movimento Consumatori–sezione Vicenza dal 2007 al 2011 e ho svolto in tale sede attività di consulenza, approfondendo le tematiche previste dal Codice del Consumo.
Presto inoltre assistenza alle parti nei procedimenti di negoziazione assistita ex L. 132 / 2014 e di mediazione civile presso i vari Organismi, che costituiscono una valida alternativa all’esperimento dell’azione giudiziaria.
Sono iscritta nell’elenco degli avvocati per il patrocinio a spese dello Stato presso l’Ordine degli avvocati di Vicenza.
Propongo un approccio costruttivo al fine di individuare il percorso più opportuno per affrontare e risolvere una controversia, nel rispetto delle peculiari esigenze della persona che con fiducia si affida al legale. In particolare, ritengo che la tutela giuridica delle relazioni interpersonali debba essere affrontata con professionalità e delicatezza per preservare la dignità di quei legami che nascono e si sviluppano nella prima comunità cui apparteniamo, che è la famiglia, e che possono subire nel tempo delle trasformazioni senza con ciò pregiudicare la tutela delle persone più fragili.