Silvia Quattrone

Psicologa

Silvia Quattrone
Silvia Quattrone

Iscritta all’Albo degli Psicologi del Veneto (n°8621). Laureata in Psicologia Clinico-Dinamica presso l’Università degli Studi di Padova e specializzata in Psicoterapia Sistemico-Relazionale presso il Centro Padovano di Terapia della Famiglia.

Ha seguito un Master in Terapia sistemica di gruppo e ha una formazione specifica sul trauma (socia EMDR Italia).

Svolge attività privata di consulenza e sostegno psicologico con individui, coppie e famiglie e collabora con il centro AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) di Padova ove svolge colloqui di supporto agli utenti, partecipando inoltre a supervisioni ed equipe.

Lavora inoltre come educatrice e musicoterapista.                                                                   

Come psicologa ha collaborato con il CSM di Padova (2° Servizio Psichiatrico) e la Terapia Familiare dell’Ospedale dei Colli, svolgendo colloqui di supporto psicologico, osservazione delle terapie di coppie e famiglie tramite specchio unidirezionale, attività di supervisione e progetti nelle scuole.     

Con l’Associazione CER-Noi Famiglie Padovane Contro l'Emarginazione Onlus, osservando e prendendo parte a laboratori e gruppi di sostegno con minori con disturbi dell’umore e della condotta inseriti in comunità, partecipando inoltre ai colloqui con i genitori/coppie degli stessi, ad equipe sanitarie e supervisione di casi clinici.  

Ha maturato inoltre esperienza con anziani e disabili grazie alle sue collaborazioni con il Centro Diurno Casa Famiglia Gidoni-Istituto di Riposo per Anziani-Alta Vita Padova e la Cooperativa Sociale “La Rosa Blu”, per lo svolgimento di attività educativo/animative e soggiorni estivi dedicati.                                                                                                        

Contatta il professionista

LA FAMIGLIA AL CENTRO

I nostri partner

Fondazione Cariverona
Cooperativa Sociale Yumè - Sogni Controvento ONLUS
Associazione Anni d'Argento