Silvia Zonta

Psicologa e Psicoterapeuta

Silvia Zonta
Silvia Zonta

Sono la Dott.ssa Silvia Zonta, psicologa e psicoterapeuta specializzata in Psicoterapia Analitica Transazionale e Terapeuta EMDR, iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto n. 9871 dal 2016.

L'approccio analitico transazionale permette alla persona, attraverso una profonda interazione, di esplorare i suoi vissuti, la sua storia, le sue emozioni in una modalità attiva e rispettosa dei suoi tempi.

Mi occupo da diversi anni di terapia di coppia e famiglia (crisi di coppia, separazioni, sostegno alla genitorialità) e di terapia individuale con adolescenti e adulti.

Nel percorso terapeutico mi occupo di varie difficoltà che si possono incontrare durante i momenti di vita, caratterizzati da cambiamenti e crisi evolutive, situazioni di stress, ma anche condizioni più complesse quali ansia, attacchi di panico, depressione, difficoltà relazionali, separazioni, lutti.

Nel mio lavoro è di primaria importanza la relazione con l’altro e il porre attenzione all’unicità di ogni persona e alle sue risorse, e a come queste possano essere attivate al meglio allo scopo di migliorare lo stato di benessere e di vita, con consapevolezza e serenità.

Utilizzo inoltre l’approccio terapeutico EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing, Desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari) che facilita l’elaborazione di eventi traumatici, di esperienze bloccanti e dello stress ad esse correlate.

 

Contatta il professionista

Si informa che la richiesta di contatto del professionista verrà presa in carico dalla segreteria del "Centro per le Relazioni e le Famiglie": si prega di indicare eventualmente i nominativi dei professionisti scelti.