Valentina Moneta

Psicologa Psicoterapeuta Sistemico Relazionale per individui, coppie e famiglie e Operatore di Training autogeno

Valentina Moneta
Valentina Moneta

Svolgo percorsi di consulenza psicologica e psicoterapia a favore di individui, coppie e famiglie, per la risoluzione di problematiche di varia natura (problemi relazionali, disagi familiari, disturbi d’ansia, depressione, disturbi alimentari, problemi di autostima, lutti e separazioni).

Utilizzo l’approccio terapeutico Sistemico Relazionale, che permette di osservare l’individuo al centro dei suoi sistemi di appartenenza, a partire dalla famiglia, e di fornire validi strumenti alla persona che impara quindi a “ristrutturare” il proprio vissuto e trovare nuove strategie ai propri problemi.

Aiuto le persone a ritrovare il benessere psicologico e a migliorare il proprio modo di relazionarsi con gli altri, perché il disagio è espressione di una difficoltà relazionale, mai sintomo di una malattia.

Mi occupo inoltre di tecniche di rilassamento e utilizzo il Training autogeno come strumento utile alla risoluzione di ansia, attacchi di panico, stress, insonnia, malattie psicosomatiche (disturbi gastrointestinali, cefalee, malattie della pelle, ecc). Conduco percorsi individuali e di gruppo per l’apprendimento della tecnica.

Infine svolgo percorsi di sostegno e consulenza alla genitorialità, per situazioni legate alla crescita dei figli e a problematiche legate all’infanzia e all’adolescenza.

Contatta il professionista

LA FAMIGLIA AL CENTRO

I nostri partner

Fondazione Cariverona
Cooperativa Sociale Yumè - Sogni Controvento ONLUS
Associazione Anni d'Argento